martedì 25 gennaio 2011

Sostenere la ricerca sulle nanopatologie

SOSTENIAMO LA RICERCA SULLE NANOPATOLOGIE

Noi crediamo fermamente nel fatto che il Dott. Stefano Montanari e la Dott.ssa Antonietta Gatti debbano essere messi nelle condizioni di fare ricerca, una ricerca volta al bene comune e mirata a dimostrare gli effetti sulla salute umana del nanoparticolato derivante dagli impianti di termocombustione, con particolare accento per gli sciagurati inceneritori di rifiuti. Parliamo dello studio di polveri finissime di cui molti studiosi, a dispetto di numerose evidenze scientifiche, continuano a negarne l’esistenza ed i conseguenti danni. Particolato di grandezza nanometrica in grado di superare la barriera della membrana cellulare e di penetrare nel nucleo. Nonostante alcuni riconoscimenti ufficiali, il percorso è ancora lungo e pieno di ostacoli generati dai molteplici interessi economici, messi in discussione proprio dai risultati stessi della ricerca.

Come tutte le iniziative che hanno come obiettivo il bene comune, anche questa ricerca per proseguire ha bisogno dell’aiuto della parte più sensibile della società. Da anni, oramai, i coniugi e ricercatori Gatti e Montanari lottano mettendo in campo ogni risorsa, sia fisica che economica. Nonostante i risultati sempre più promettenti, sono allo stremo e, se non arrivano rapidamente contributi, saranno costretti a restituire il microscopio. Per questo ma non solo per questo è importante che la ricerca sulle nanopatologie vada avanti nel tempo ed è altrettanto fondamentale far sentire oggi come domani la nostra vicinanza a chi si grava di tali compiti con sacrifici personali, economici e con cospicui rischi.

Come aiutare: Le donazioni, per chi vorrà farle, dovranno pervenire al conto corrente postale (BancoPosta) dedicato n. 7231168 (da usare per i versamenti postali). IBAN: IT34D0760112900000007231168 (da usare per i bonifici bancari). L’intestatario è Stefano Montanari e la causale dovrà essere DONAZIONE.

Ulteriori informazioni sul Blog di Stefano Montanari. http://www.stefanomontanari.net/sito/ e http://www.stefanomontanari.net/sito/sostienici.html

Desideriamo segnalare anche la SPONTANEA recente apertura di un gruppo Facebook con cui stiamo cercando di raccogliere iscritti in modo tale da devolvere poi direttamente e singolarmente una precisa piccola somma una volta raggiunto un congruo numero di persone. Il nome dek gruppo su Facebook è: “400.000 euro per la ricerca sulle nano patologie”

Gli amministratori del gruppo: Vincenza Raso, Edi Mattioli, Sofia Astori, Enrica Martolini, Laura Raduta, Riccardo Bertoncelli, Sauro Sarti, Cristian Piga, Giuliano Barbieri.

NB

Per chi non ha conto corrente nè in banca nè alla posta, si può utilizzare il bollettino semplice, compilato con n. di conto banco posta del destinatario, nome del destinatario e causale. Il costo del servizio è 1,10 euro.

Nessun commento:

Posta un commento